Allegri sceglie Kessie, la Juventus vende: Zakaria e McKennie le chiavi di Giuntoli

Franck Kessie sembra essere diventato l'obiettivo numero uno per il centrocampo della Juventus che verrà: il tecnico Max Allegri vuole l'ivoriano a tutti i costi, con il DT Giuntoli che lavora sul calciomercato per piazzare prima gli esuberi McKennie e Zakaria

Mattia Gruppioni Topics:
3 Min di lettura

Seguici anche su Google News, clicca qui

Dopo il settimo posto e la mancata qualificazione tanto in Champions quanto in Europa League, la Juventus del tecnico Massimiliano Allegri deve ripartire e farsi trovare pronta in vista della prossima stagione, colmando il gap con le altre big di Serie A e soprattutto tornando a splendere nel massimo campionato italiano. Il calciomercato bianconero ha vissuto fino a questo momento di pochi sussulti in entrata, con Franck Kessie che è diventato ora priorità di Giuntoli per la mediana.

Per il dirigente della Juventus l’unico colpo in canna finora sparato ha avuto il nome di Timothy Weah – peraltro ufficializzato quando ancora a Napoli e presentato ieri, giovedì 20 luglio – con le cessioni dei vari centrocampisti in esubero che potrebbero essere la chiave per l’arrivo alla corte di Allegri di Kessie, anche secondo quanto citato da La Gazzetta dello Sport nella mattinata di venerdì 21 luglio. Il mediano ivoriano rappresenta in questo momento l’obiettivo primario per la Vecchia Signora, che in mezzo al campo ha voglia di muscoli e qualità, tempi di inserimento e sostanza: ed il mister toscano vede bene l’ex Milan al fianco di Locatelli e Rabiot.

Cristiano Giuntoli, ds del Napoli
Cristiano Giuntoli, ds del Napoli @livephotosport

Juventus su Kessie, Giuntoli fa sul serio: Allegri attende le uscite

Prima di acquistare, in questo momento la Juventus deve vendere: si parla tanto di Dusan Vlahovic e Federico Chiesa, senza dimenticare poi il difficile reinserimento in rosa da parte di Leonardo Bonucci e le costanti chiacchiere anche su Moise Kean. Ma i primi due nomi che potrebbero lasciare Torino sono quelli di McKennie e Zakaria: il jolly statunitense ha offerte dalla Premier League e dalla Tuchia, mentre lo svizzero è sempre più vicino al West Ham, con cui Giuntoli ha contatti quotidiani ma non ancora decisivi.

McKennie e Zakaria out, Kessie in: questo è il piano sul calciomercato della Juventus, che ha ormai definitivamente scelto il centrocampista del Barcellona per rinforzare la propria linea mediana: per quel che concerne la formula, si parla di prestito con diritto di riscatto, sebbene il Barça preferirebbe una cessione a titolo definitivo, così come la Juventus parlando dei propri mediani in esubero ed in partenza. L’uscita di Arthur verso la Fiorentina è un primo assaggio di quella che pare essere la linea di Giuntoli, che ora lavorerà per portare ad Allegri il tuttofare Kessie: ma prima occorre vendere, con McKennie e Zakaria alla porta.

PLAYERS:
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Pinterest LinkedIn
Lascia un commento