Atalanta, Maehle si guarda intorno: interesse dell’Olympique Marsiglia

Si ravviva attorno al nome del terzino sinistro danese Joakim Maehle il calciomercato in uscita dell'Atalanta del tecnico Gian Piero Gasperini, col giocatore dato nelle mire dei francesi dell'Olympique Marsiglia

Edoardo Goi Topics:
3 Min di lettura

Seguici anche su Google News, clicca qui

Stando agli ultimi rumors di calciomercato, fra le squadre più attive nell’ottica della costruzione della rosa per la stagione 2023/2024 sembra esserci anche l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, e ciò non desta particolare stupore. La compagine bergamasca si è ormai guadagnata sul campo lo status di realtà fra le più importanti del panorama calcistico italiano, grazie a un numero ormai corposo di stagioni ad alto, quando non altissimo, livello.

L’annata 2022/2023, nonostante alcuni alti e bassi, non è stata da meno e si è conclusa, per l’Atalanta, con la conquista di un pass per la prossima Europa League grazie al 5° posto finale giunto al termine di una stagione che ha visto la Dea, nella fase iniziale, spingersi fino al vertice della graduatoria. Ecco quindi che i nerazzurri sarebbero alla ricerca dei rinforzi necessari a poter puntare a una nuova stagione da protagonisti.

Non di solo calciomercato in entrata si starebbe però parlando in casa Atalanta; fra le possibili uscite, andrebbe registrata quella che potrebbe portare il terzino sinistro danese Joakim Maehle in Ligue 1, e più precisamente all’Olympique Marsiglia.

Calciomercato Atalanta, Maehle tentato dalla Ligue 1: Percassi chiede 15 milioni di euro

Stando a quanto riportato dal portale Tuttomercatoweb, il terzino sinistro dell’Atalanta Maehle potrebbe essere tentato, nel corso di questa finestra estiva di calciomercato, di tentare una nuova esperienza in una realtà diversa da quella del calcio italiano, approfittando dell’interesse manifestato nei suoi confronti dai francesi dell’Olympique Marsiglia.

Gli emissari del club francese avrebbero già avviato alcuni contatti col club del presidente Antonio Percassi per sondare il terreno e capire la praticabilità della pista, ma la cifra che potrebbe essere considerata congrua per arrivare a una cessione definitiva del giocatore da parte dell’Atalanta sembrerebbe ancora da definire.

Maehle, Atalanta @livephotosport
Maehle, Atalanta @livephotosport

Sembra comunque difficile che l’Atalanta possa muoversi molto dai 15 milioni di euro che avrebbe chiesto ai club dimostratesi interessati al giocatore durante l’ultima finestra invernale di calciomercato.

Calciomercato Atalanta, i numeri di Maehle con la Dea

Giunto all’Atalanta nel gennaio del 2021 dai belgi del Genk, Joakim Maehle ha messo a referto con la Dea, nel corso delle due stagioni e mezza vissute in maglia nerazzurra, uno score personale di 96 presenze, 6 reti e 7 assist.

PLAYERS: ,
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Pinterest LinkedIn
Lascia un commento