Ballo-Tourè al Bologna, Milan convinto: Nizza tagliato fuori

Il futuro di Fode Ballo-Tourè sembra essere in maniera sempre più esplicita lontano dal Milan di mister Stefano Pioli: il terzino sinistro è obiettivo di mercato del Bologna di Thiago Motta, col Nizza ormai definitivamente fuori dai giochi

2 Min di lettura

Seguici anche su Google News, clicca qui

Dopo non essere stato convocato dal tecnico Stefano Pioli per la tournée negli USA, Ballo-Tourè può definirsi sempre più ai margini del progetto Milan: chiuso sistematicamente da Theo Hernandez e poco impiegato anche quando il francese è stato assente per infortunio o squalifica – con Calabria dirottato spesso a sinistra – il terzino franco-senegalese sarebbe stato adocchiato da tempi non sospetti dal Bologna di Thiago Motta.

Dal canto suo il tecnico italo-brasiliano accoglierebbe di buon grado Ballo-Tourè, soprattutto in seguito al termine dei prestiti sia di Andrea Cambiaso che di Geogios Kyriakopoulos, tornati rispettivamente a Juventus e Sassuolo ed in attesa di capire quale sarà il loro futuro durante questa sessione estiva di calciomercato. Il Bologna ed il Milan sono in trattativa per Fode Ballo-Tourè, col club di Via Aldo Rossi convinto della destinazione per il suo terzino mancino.

Fodé Ballo-Touré - @livephotosport
Fodé Ballo-Touré – @livephotosport

Ballo-Tourè al Bologna, sorpasso al Nizza: accordo col Milan?

Chi deve ora scegliere il suo destino è Ballo-Tourè: il giocatore è conteso da diverso tempo tra Bologna e Nizza, ma secondo quanto riportato quest’oggi dal Corriere dello Sport, la compagine francese sembrerebbe essersi tirata fuori dalla trattativa. Il classe ’97 avrebbe a questo punto vita più semplice circa la scelta definitiva, con la possibilità di tornare a giocare in Francia ed in Ligue 1 ormai definitivamente tramontata.

Nulla di certo e scontato, ma intanto Milan e Bologna sembrerebbero essere arrivati ad un accordo di massima: il Diavolo di Pioli non vuole perdere definitivamente la corsa ed il talento del vice Theo Hernandez, scendendo a compromessi con la dirigenza emiliana circa un prestito con diritto di riscatto. Da capire poi quali saranno le condizioni e soprattutto le cifre finali, ma in questo modo Ballo-Tourè rimarrebbe sotto i riflettori di casa Milan ed al tempo stesso troverebbe più spazio e modo di giocare sotto la gestione Thiago Motta. Attese novità – si legge – entro il fine settimana.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Pinterest LinkedIn
Lascia un commento