Cagliari, Shomurodov è solo l’inizio: un nuovo nome per Ranieri

Il Cagliari è pronto a continuare la sua sessione di calciomercato con la trattativa per Eldor Shomurodov, ma non solo: sul taccuino di Ranieri spunta un nuovo profilo per rinforzare il reparto offensivo

Francesca Rofrano Topics:
3 Min di lettura

Seguici anche su Google News, clicca qui

Tra le squadre più attive in questa sessione di calciomercato c’è sicuramente il Cagliari di Claudio Ranieri, interessato a rinforzare la propria squadra in vista della stagione che la vedrà nuovamente protagonista in Serie A. L’obiettivo principale della formazione rossoblù è sicuramente quello di rimpolpare il reparto offensivo con giocatori che possano affiancare Gianluca Lapadula, bomber indiscusso del campionato di Serie B.

Stando a quanto riportato da l’Unione Sarda, il giocatore finito nel mirino del ds Bonato sarebbe quello di Eldor Shomurodov, calciatore classe 1995, in uscita dalla Roma. Nonostante il giocatore possa arrivare in prestito al Cagliari, il problema rimarrebbe quello riguardante l’ingaggio. Infatti, nella squadra capitolina il giocatore guadagna circa 2 milioni a stagione, cifra inarrivabile per il club sardo. Inoltre, da aggiungere il forte interesse del Lecce per l’uzbeko tornato dal prestito allo Spezia, che potrebbe tentare l’assalto in questa sessione di calciomercato.

Tra gli obiettivi del Cagliari però sarebbe spuntato un nuovo nome, sempre proveniente dalla Serie A, questa volta però dal Torino. Nereo Bonato infatti, per accontentare Ranieri potrebbe cercare uno spiraglio per portarsi a casa Yann Karamoh.

Yann Karamoh, Torino - @livephotosport
Yann Karamoh, Torino – @livephotosport

Cagliari, Ranieri cerca freschezza: Karamoh nel mirino

Dopo alcuni colpi di calciomercato conclusi, come quelli di Scuffet, Augello e Sulemana, il Cagliari sarebbe pronto a concentrarsi sul reparto offensivo. Oltre a Shomurodov, per cui il problema principale sarebbe quello dell’ingaggio troppo elevato, ci sarebbe l’interesse per Karamoh.

Il giocatore ha firmato il rinnovo di contratto con il Torino, nonostante ciò con una buona offerta il Torino potrebbe pensare di cedere Karamoh al miglior offerente. Il francese corrisponde al profilo ricercato da Ranieri, vista la sua giovane età, ma soprattutto la qualità tecnica. Dopo l’avventura all’Inter poco fortunata, in granata il giocatore avrebbe trovato la giusta dimensione.

Il prezzo di cartellino del giocatore, che ha rinnovato il suo contratto fino al 2025 con il Torino, sarebbe all’incirca di 3.5 milioni di euro (fonte transfermarkt.it), con uno stipendio di circa 1 milione a stagione, più ragionevole per una squadra neopromossa come il Cagliari.

PLAYERS:
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Pinterest LinkedIn
Lascia un commento