Calciomercato Inter, non solo Balogun: Marotta punta due nomi per Inzaghi

Si scalda il calciomercato dell’inter, Marotta vuole puntellare la rosa di Simone Inzaghi e punta due nomi oltre quello di Balogun

Lorenzo Bosca Topics:
5 Min di lettura

Seguici anche su Google News, clicca qui

Ormai ci siamo, anche per l’Inter di Simone Inzaghi è a tutti gli effetti entrata nel vivo la sessione di calciomercato targata estate 2022. Dopo la Coppa Italia, la Supercoppa Italiana, il terzo posto in classifica e la finale di Champions League raggiunte nella passata stagione, la compagine meneghina non ha alcuna intenzione di fermarsi e punta verso nuovi obiettivi per la prossima.

I nerazzurri, non a caso, si sono incontrati il 13 luglio ad Appiano Gentile dove rimarranno fino al 23 dello stesso mese prima di prendere il volo verso la tournée in Giappone. Parallelamente al lavoro svolto sul campo di gioco, la società lombarda è proprio in questo momento al lavoro (anche) sul campo delle trattative.

Dopo un inizio col freno a mano puntato, l’Inter ha dato infatti il via alla sessione delle compravendite dimostrandosi uno dei club più attivi su questo fronte del massimo campionato italiano. Tante le operazioni completate (in entrata e in uscita) dal team capitanato dal già citato Marotta, che come spiegato desidera rinforzare la rosa a disposizione di Simone Inzaghi per continuare quanto di buono palesato nella passata stagione e alzare ulteriormente l’asticella.

Dopo la cessione di Edin Dzeko (in direzione Fenerbahce) e l’addio di Romelu Lukaku (che ha fatto ritorno al Chelsea) e la permanenza in bilico di Joaquín Correa, l’Inter è in particolar modo focalizzata sulla ricerca di un nuovo attaccante, in grado di non far rimpiangere le cessioni menzionate e garantire tecnico piacentino un degno compagno da affiancare al Toro Lautaro Martinez.

Tra i tanti profili valutati in queste ore, in Pole Position ci sarebbe attualmente quello di Folarin Balogun. Classe 2001 (ventidue candeline appena soffiate) Balogun è uno dei più importanti prospetti del calcio statunitense. Di proprietà dell’Arsenal è alla ricerca di un club in grado di garantirgli un maggior minutaggio e la possibilità di esprimere tutto il suo potenziale. Attenzione però, perché il profilo del talento a stelle e strisce non sarebbe l’unico ad essere carambolato sulle scrivanie dei dirigenti nerazzurri. SCOPRI DI CHI SI TRATTA>>>

PLAYERS: ,
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Pinterest LinkedIn
Lascia un commento