Calciomercato Roma, Mourinho in attesa: Pinto diviso tra Renato Sanches e Morata

Il calciomercato della Roma non si ferma e vuole regalare altri giocatori importanti a José Mourinho: Renato Sanches e Alvaro Morata sono due nomi di livello per i quali Tiago Pinto sta continuando a trattare

Francesco Mazza Topics:
3 Min di lettura

Seguici anche su Google News, clicca qui

Manca ormai un mese all’inizio del campionato e la Roma vuole arrivarci nel migliore dei modi sia sul campo a livello fisico e tecnico, sia a livello di completezza della rosa. I primi importanti passi verso quest’ultimo obiettivo sono già stati fatti, ma i giallorossi hanno ancora voglia di scaldare il calciomercato. Dopo la Conference League nella stagione 2021-2022, José Mourinho vuole alzare altri trofei e il direttore sportivo Tiago Pinto sta cercando di accontentarlo con altri due importanti colpi in entrata.

Calciomercato Roma, Mourinho la chiave per Renato Sanches

L’arrivo di Aouar ha aumentato la qualità del centrocampo giallorosso, ma riuscire a portare a casa un altro innesto sarebbe fondamentale. Tra i nomi uno di quelli che potrebbe fare al caso della Roma è Renato Sanches, che garantirebbe fisicità ma allo stesso tempo anche qualità ed efficacia negli inserimenti. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, Tiago Pinto vorrebbe concludere un’operazione in prestito, ma resta da convincere il Psg.

Il centrocampista portoghese vuole giocare la Champions League ma a Parigi rischierebbe di trovare poco spazio e Mourinho potrebbe essere la chiave per convincerlo a trasferirsi. Infatti, la possibilità di essere allenato da un condottiero come lo Special One stuzzica Renato Sanches. In più con i capitolini potrebbe avere più chance di mettersi in mostra, tornare il giocatore ammirato al Lille e giocarsi le proprie carte anche in vista dell’Europeo del prossimo anno.

Calciomercato Roma, voglia di Morata per Mourinho

Morata
Morata @livephotosport

L’infortunio di Tammy Abraham costringe la Roma a correre ai ripari e dover trovare un sostituto all’altezza. Il profilo ideale scelto sarebbe quello di Alvaro Morata, che oltre ad avere grande esperienza internazionale – fattore non da poco – vanta anche una conoscenza profonda del nostro campionato, maturata negli anni alla Juventus. L’attaccante spagnolo convince appieno anche Mourinho, come certificato da alcuni indizi lanciati dallo stesso portoghese.

Gli ultimi riguardano due foto postate dallo Special One, una con un ghiacciolo alla mora e l’altra con il 19 sullo sfondo, numero di maglia di Morata all’Atletico Madrid. Mourinho sa come far capire le proprie intenzioni e Tiago Pinto è al lavoro per tentare di chiudere anche questo importante colpo. Il giocatore avrebbe già un accordo di base con la Roma, che però deve ancora trovare l’intesa con gli spagnoli. Il calciomercato giallorosso non si ferma a questi due nomi e valuta anche un’alternativa a centrocampo. CONTINUA A LEGGERE>>>

PLAYERS:
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Pinterest LinkedIn
Lascia un commento