Fiorentina, Italiano trema: Cabral nel mirino del Tottenham per il post Kane

Italiano attende colpi dal calciomercato per rimpolpare la rosa e puntare all'Europa, ma nel frattempo trema davanti alla possibilità di perdere bomber Arthur Cabral: il brasiliano è entrato nelle mire del Tottenham in caso di partenza di Harry Kane, sempre più desideroso di approdare al Bayern Monaco

3 Min di lettura

Seguici anche su Google News, clicca qui

Entusiasmo in casa Fiorentina dopo l’inaugurazione del Viola Park dove la squadra di Italiano ha iniziato la preparazione alla stagione 2023/24. Mentre i giocatori pareggiavano la prima amichevole stagionale 1-1 col Parma, Pradè è al lavoro sul calciomercato per consegnare all’allenatore ex Spezia una squadra che possa ripetere i buoni risultati di quest’anno.

A centrocampo potrebbe partire Amrabat in favore di Arthur, già al servizio dei viola, mentre in attacco trema Italiano per la situazione Cabral: stando a quanto riportato dal Daily Mail, il Tottenham starebbe pensando al brasiliano della Fiorentina in caso di partenza di Kane, corteggiato ormai da settimane dal Bayern Monaco.

Il capitano dell’Inghilterra, in forza agli Spurs dal 2011, andrà a scadenza fra un anno e ha già comunicato al club che non ha intenzione di accettare una proposta di rinnovo. Il Tottenham deve decidere se cedere adesso o perderlo a zero fra un anno, ma per ore tutte le offerte dei bavaresi sono state rispedite al mittente. Per ora, da Londra fanno sapere che Postecoglu sta preparando la stagione con Kane nei suoi piani, ma un nuovo assalto del Bayern Monaco è atteso nei prossimi giorni.

Fiorentina, Cabral non è incedibile: Dia il sostituto?

Dia, Candreva e Piatek (Salernitana)
Dia, Candreva e Piatek (Salernitana) – @livephotosport

Al momento tutto ciò che possono fare i viola è attendere sviluppi sul fronte Kane, ma la sensazione è che la Fiorentina non farebbe carte false per trattenere Cabral nel caso arrivasse l’offerta giusta. Il bomber brasiliano è sicuramente una pedina importante dello scacchiere di Italiano, ma comunque sostituibile, e con i soldi eventualmente incassati dalla cessione “dell’uragano” il Tottenham non avrebbe problemi ad accontentare le richieste di Commisso.

La Fiorentina si stava già muovendo per rimpolpare l’attacco di Italiano dove, dopo aver sondato anche Nzola, avrebbe in Dia il prescelto per sostituire eventualmente Cabral. La clausola rescissoria del senegalese è scaduta e bisognerebbe dunque imbastire una trattativa con la Salernitana, che lo ha da poco riscattato dal Villarreal per 12 milioni di euro.

Per il momento tutto è in stand-by in attesa di vedere come si risolverà la questione tra il Tottenham e la sua bandiera, ma per il post Kane Cabral è più di un’idea, con Italiano che conta comunque su Jovic e su un calciomercato che dovrebbe portare rinforzi validi per puntare nuovamente all’Europa.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Pinterest LinkedIn
Lascia un commento