Fiorentina, Italiano chiede rinforzi in difesa: Pradè sfida l’Atalanta

La Fiorentina potrebbe fare più di qualche mossa in difesa in questa sessione di calciomercato: con Igor e Terzic in partenza, Pradè si prepara a sfidare l'Atalanta per regalare un altro centrale a Italiano

Marco Scalas Topics:
3 Min di lettura

Seguici anche su Google News, clicca qui

La Fiorentina lavora sodo per allestire la rosa per la nuova stagione. La società viola sta pian piano completando l’organico a disposizione di Italiano e, come dimostra l’affare Arthur, il club ha intenzione di rinforzarsi a dovere in questa sessione di calciomercato per puntare all’Europa. Tra le priorità di Pradè c’è anche quella di costruire una solida difesa, col reparto arretrato viola che potrebbe subire una rivoluzione nelle prossime settimane. Intanto, il direttore sportivo avrebbe individuato il profilo perfetto per la retroguardia della squadra, ma per aggiudicarselo dovrà battere la concorrenza dell’Atalanta.

Fiorentina, Lucas Lopes Beraldo nel mirino di Pradè: anche l’Atalanta interessata

Il calciomercato della Fiorentina è pronto ad entrare nel vivo: Pradè porta avanti più operazioni e potrebbe presto battere un colpo per la difesa di Italiano. Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, i viola sarebbero piombati sul giovane Lucas Lopes Beraldo, centrale mancino del San Paolo seguito con interesse anche dall’Atalanta.

Beraldo, classe 2003, è uno dei giovani prospetti più interessanti del Brasile, ed è uno dei talenti attenzionati da Hernan Crespo durante la sua avventura sulla panchina del San Paolo. Il club paulista potrebbe decidere di cedere il proprio difensore per una cifra compresa tra gli 8 e i 10 milioni di euro: una somma non troppo elevata e che potrebbe convincere la Fiorentina ad affondare il colpo e, di conseguenza, ad anticipare l’Atalanta sul calciomercato.

Igor, difensore della Fiorentina
Igor, difensore della Fiorentina @livephotosport

Fiorentina, rivoluzione in difesa: Pradè accelera per le cessioni di Igor e Terzic

La Fiorentina potrebbe effettuare più di una cessione in difesa. La retroguardia viola non ha convinto particolarmente nella scorsa stagione e per questo Italiano vorrebbe cambiare più di qualche interprete. Pradé potrebbe affondare il colpo per Beraldo, ma nel frattempo accelera per le cessioni di Igor e Terzic.

Come sottolineato dal Corriere Fiorentino, la Fiorentina attende la giusta offerta per Igor, col Brighton che potrebbe avvicinarsi ai 15 milioni richiesti già nelle prossime ore. Per quanto riguarda Terzic, Pradè cerca l’accordo col Salisburgo per una cifra non inferiore ai 5 milioni di euro.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Pinterest LinkedIn
Lascia un commento