Genoa, fatta per Retegui: i dettagli dell’accordo con il Tigre

Il Genoa avrebbe chiuso definitivamente il colpo Mateo Retegui dal Tigre: l'attaccante dovrebbe sbarcare tra oggi e domani in Italia

Marco Meazza
3 Min di lettura

Seguici anche su Google News, clicca qui

Reduce da una meritata promozione in Serie A, alle spalle di un infermabile Frosinone, il Genoa vorrebbe dare continuità alle ottime prestazioni della passata stagione sotto la guida del tecnico Alberto Gilardino. Il Grifone si sarebbe messo in moto sul calciomercato per scovare i profili adatti al proprio scacchiere.

I rossoblu avrebbero puntato il focus sul reparto avanzato, dove non basterebbero i soli Massimo Coda e George Puscas. Con un ex Milan che sarebbe in arrivo per il centrocampo, il Genoa si starebbe avvicinando sempre di più a Mateo Retegui.

L’italo-argentino è in rapida ascesa e, con la maglia della nostra Nazionale, ha dimostrato di avere dalla sua parte grandi margini di miglioramento, che gli sono valsi la chiamata della società ligure. Stando a quanto fatto trapelare da Calciomercato.Com, infatti, il Genoa avrebbe raggiunto un accordo con il Tigre per lo stesso Retegui, che dovrebbe sbarcare tra oggi e domani nella sua prossima terra.

Alberto Gilardino, tecnico del Genoa
Alberto Gilardino, tecnico del Genoa @livephotosport

Genoa, sorride Gilardino: chiuso l’affare con il Tigre per Retegui

Si sa, tra le fila del Genoa sono passati attaccanti di primissima caratura. Da Diego Milito a Rodrigo Palacio, passando per il più recente Goran Pandev: i liguri hanno avuto l’imbarazzo della scelta in avanti negli ultimi 10 anni. Retegui spera di poter proseguire sulle orme di questi campioni.

Centravanti vecchia scuola che sente la porta come pochi altri della sua età, l’italo-argentino si è messo in mostra sia con il Tigre che con la Nazionale allenata dal Commissario Tecnico Roberto Mancini, dando l’idea di poter rappresentare il presente e il futuro degli azzurri. Gilardino avrebbe fiutato il colpo e, dopo una lunga trattativa, l’affare sembrerebbe chiuso.

Secondo quanto riportato da Calciomercato.Com, infatti, il Genoa avrebbe raggiunto un accordo di massima con il Tigre per Retegui. Il Grifone andrebbe a versare 16 milioni di euro nelle casse dei rossoblu, inserendo inoltre una clausola del 20% sulla futura rivendita di cui beneficerebbero lo stesso Tigre e il Boca Juniors vecchio detentore del cartellino. Il 24enne, invece, dovrebbe sbarcare tra oggi e domani in Italia. Oltre all’ipotesi D’Ambrosio per la difesa, Gilardino potrebbe presto accogliere il bomber Retegui.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Pinterest LinkedIn
Lascia un commento