Juventus, Allegri ha scelto i convocati per la tournee USA: assente Rabiot

Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus, ha diramato la lista dei convocati per la tournée negli USA, la cui partenza è prevista venerdì 21 luglio: assente Adrien Rabiot a causa di un risentimento fisico

3 Min di lettura

Seguici anche su Google News, clicca qui

Tutto pronto per la partenza alla volta degli USA per la Juventus, chiamata ad una serie di impegni in amichevole che la vedranno impegnata nel Nuovo Continente. A tal proposito, nel corso della giornata di giovedì 20 luglio il tecnico dei bianconeri Massimiliano Allegri ha diramato la lista dei calciatori convocati per la tournée: assente Adrien Rabiot, alle prese con un risentimento fisico accusato di recente in allenamento.

Stando alle prime indiscrezioni, a gravare sulle condizioni fisiche di Rabiot un problema di natura muscolare che il calciatore si porta dietro da diverso tempo, più precisamente dall’ultima sosta per le Nazionali. L’ex PSG rimarrà a Torino in via precauzionale, insieme al giovanissimo Kaio Jorge, preservato dalle fatiche del ritiro oltreoceano per essere disponibile per i primi incontri della Next Gen. Presente nella lista di Allegri, invece, Dusan Vlahovic.

Partenza prevista per venerdì 21 luglio, dunque, per la Juventus, attesa negli USA per le gare amichevoli che si disputeranno prossimamente: le tappe negli States saranno a San Francisco, poi Los Angeles e infine Orlando, i match in programma di assoluto prestigio, contro Barcellona, Milan e Real Madrid. Un tour de force non da poco, dal quale la Juventus di Allegri spera di uscire pronta e carica in vista della ripresa del campionato prevista per fine agosto.

Leonardo Bonucci, Juventus
Leonardo Bonucci, Juventus @livephotosport

Juventus, non solo Rabiot: assente anche Bonucci nella lista dei convocati di Allegri

Adrien Rabiot e Kaio Jorge non sono gli unici assenti nella lista dei calciatori convocati dal tecnico della Juventus Massimiliano Allegri: se per il primo è stata scelta la via precauzionale, e per il secondo si è optato per tenerlo a disposizione della Next Gen, discorso totalmente diverso occorre fare per Leonardo Bonucci. Finito fuori rosa, l’ormai ex capitano della Juventus sta vivendo da separato in casa questi ultimi istanti della sua esperienza in bianconero.

Tra gli altri esuberi, presente Weston McKennie, con mister Allegri che starebbe valutando l’ipotesi di un reintegro in rosa. Presente anche Miretti, fresco di rinnovo con la Juventus, assenti, invece, gli oggetti di mercato Arthur, vicinissimo alla Fiorentina, e Zakaria, il cui futuro sembra essere in Premier League. In avanti presenti, come detto, Vlahovic, Chiesa e Moise Kean.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Pinterest LinkedIn
Lascia un commento