Lazio, pressing su Ricci: il suo arrivo sblocca la cessione di Marcos Antonio?

La Lazio vuole Samuele Ricci, per il quale il Torino avrebbe aperto alla cessione: l'arrivo nella Capitale del centrocampista italiano potrebbe sbloccare la cessione di Marcos Antonio, fuori dal progetto tecnico di mister Sarri

3 Min di lettura

Seguici anche su Google News, clicca qui

Ormai è noto: Samuele Ricci è l’obiettivo numero 1 del calciomercato della Lazio. Gradito al tecnico Maurizio Sarri, il centrocampista del Torino corrisponde perfettamente al calciatore richiesto dal tecnico toscano, abile sia in fase di impostazione, sia in fase di interdizione, e abile a giocare la palla con i piedi. Trattativa che va avanti ad oltranza, con i biancocelesti che sperano di chiudere nelle prossime ore.

A tal proposito, l’arrivo nella Lazio di Samuele Ricci potrebbe sbloccare la cessione di Marcos Antonio: l’ex Shakhtar Donetsk, arrivato in Italia con mille aspettative da chi lo aveva visto giocare nella squadra allora allenata da Roberto De Zerbi, non è riuscito ad imporsi negli schemi tattici di Maurizio Sarri, il quale, stando a quanto riportato da TMW, non avrebbe esitato a metterlo, di fatto, alla porta.

Sono 22 le presenze accumulate da Marcos Antonio in questa sua prima stagione con la maglia della Lazio, un po’ poche se si considera che tante di queste sono arrivate dalla panchina: 765′ giocati, 1 gol e soprattutto 1 solo assist. Numeri poco confortanti per il brasiliano, arrivato nella Capitale con la nomea di regista abile a servire i compagni involati verso la rete. Con l’arrivo sempre più probabile tra le fila biancocelesti di Samuele Ricci dal Torino, il brasiliano potrebbe dunque partire.

Marcos Antonio, Lazio @livephotosport
Marcos Antonio, Lazio @livephotosport

Lazio, Ricci il preferito di Sarri: per Marcos Antonio si apre all’ipotesi prestito

Un pressing senza sosta, quello della Lazio, desiderosa di accaparrarsi Samuele Ricci: il presidente dei biancocelesti Claudio Lotito avrebbe alzato addirittura l’offerta per il classe 2001, arrivando ad offrire al Torino 20 milioni di euro più il cartellino di Matteo Cancellieri. Un’offerta più che allettante, che potrebbe portare alla definitiva fumata bianca.

L’arrivo di Samuele Ricci alla Lazio, come già sottolineato, permette ai biancocelesti di aprire alla cessione di Marcos Antonio: qualche riserva sulla possibilità di cederlo a titolo definitivo nell’attuale finestra di calciomercato, mentre si fa strada l’ipotesi di un prestito secco o con diritto di riscatto per il brasiliano, desideroso di rimettersi in gioco nella prossima stagione per poi conquistare, finalmente, la fiducia di Maurizio Sarri.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Pinterest LinkedIn
Lascia un commento