Manchester City, da Walker a Bernardo Silva: si infiamma l’estate di Guardiola

In casa Manchester City preoccupano le situazioni legate al futuro di Bernardo Silva e Walker, in bilico tra la permanenza alla corte di Guardiola e l'addio

3 Min di lettura

Seguici anche su Google News, clicca qui

Dopo una cavalcata vincente che li ha portati a sedersi sul trono d’Europa, i ragazzi di Pep Guardiola si godono un’estate che potrebbe diventare cruciale per le sorti del Manchester City. Il trionfo in Champions League e la rimonta ai danni dell’Arsenal in Premier League sono stati impreziositi dalla vittoria nel tabellone di FA Cup, il che ha permesso di mettere in bacheca il tanto sognato Treble: i Citizens hanno chiuso così una stagione stellare.

Prima di pensare alla prossima annata e tentare, se possibile, di replicare quanto fatto in quella appena terminata, il club dovrà occuparsi di risolvere le varie questioni inerenti il calciomercato che negli ultimi tempi stanno preoccupando l’intero ambiente. Tra le voci di vari acquisti, infatti, figurano quelle di alcune cessioni illustri: i nomi in questione sono quelli di Walker e Bernardo Silva, finora protagonisti assoluti ma pronti a nuove avventure.


LEGGI ANCHE


Manchester City, PSG e Bayern Monaco alla finestra

Nonostante le voci d’interessamento di alcuni club sauditi per il suo cartellino, al momento Bernardo Silva non sarebbe intenzionato di lasciare il calcio europeo per trasferirsi in Arabia Saudita. A riportare la notizia è Fabrizio Romano, che racconta come il portoghese sia in cima alla lista dei desideri del PSG. Entrambe le società attendono un verdetto definitivo da parte del classe ’94 sulle sue intenzioni per il futuro, ma gli inglesi non sembrano intenzionati a fare sconti nell’affare che lo porterebbe lontano dalla corte di Guardiola.

Kyle Walker, calciatore del Manchester City @livephotosport
Kyle Walker, calciatore del Manchester City @livephotosport

Allo stesso modo è in bilico la situazione di Kyle Walker, trentatreenne il cui contratto è in scadenza a giugno 2024. Per non rischiare di perderlo a zero nel corso della prossima estate, la sessione di calciomercato dei prossimi mesi potrebbe risultare il momento giusto per la sua cessione. Al momento la situazione sarebbe però in stallo tra l’interesse del Bayern Monaco e i tentativi di dialogo del Manchester City per un suo eventuale rinnovo.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Pinterest LinkedIn
Lascia un commento