Manchester United, Mount saluta il Chelsea: “Vi auguro tutto il meglio”

A parlare in merito al suo approdo al Manchester United è stato Mount che ha voluto ringraziare il pubblico del Chelsea per tutte le emozioni provate e augurando loro il meglio

Lorenzo Gulino
3 Min di lettura

Seguici anche su Google News, clicca qui

Ed è così che si separano nuovamente, come spesso succede in questi ultimi anni, le strade di un calciatore e di un club che sembravano giurarsi amore eterno. Questo sarebbe il caso di Mount con il Chelsea che, in attesa dei comunicati ufficiali, dovrebbe passare a titolo definitivo al Manchester United, attivo sul calciomercato. Dunque un duro colpo per i tifosi dei Blues che perdono l’uomo decisivo dell’ultima finale di Champions League vinta.

Chelsea, Mount: “Vi sono grato per il supporto che mi avete dato”

A parlare in merito al suo addio è stato Mount che ha mandato un messaggio di ringraziamento ai tifosi del Chelsea attraverso il suo profilo Instagram. Queste le sue parole: “Credo che non siate sorpresi e meritate di più di una semplice dichiarazione scritta. Quindi. Volevo dirvi quanto vi sono grato per tutto il supporto che mi avete dato in 18 anni. So che alcuni di voi non saranno contenti, ma è la cosa giusta a questo della mia carriera”.

Ha poi continuato Mount: “Sono arrivato al Chelsea quando avevo 6 anni e ne abbiamo passate tante insieme. Ho vinto tutto, sono stato giocatore dell’anno, la Supercoppa, il Mondiale per club e l’indimenticabile notte in cui abbiamo vinto la Champions League. Vorrei ringraziare il centro di formazione per l’influenza che ha avuto su di me. I dirigenti con cui ho lavorato, i miei compagni di squadra che sono diventati fratelli e voi. Vi auguro tutto il meglio.

Mason Mount, Chelsea
Mason Mount, Chelsea – @livephotosport

Mount, si chiude la storia d’amore con il Chelsea

Dopo ben 18 anni si interrompe dunque la storia tra il Chelsea e Mount. Un calciatore fondamentale per i Blues, non solo in termini di prestazioni e numeri in campo, ma soprattutto dal punto di vista sello spogliatoio.

Infatti Mount ha respirato lo spirito del Chelsea fin da bambino e nessuno conosceva la magia di questo ambiente come lui. Questo però per i Blues non dovrà essere altro che un punto di partenza dal quale ricominciare per raggiungere livelli ancora più alti.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Pinterest LinkedIn
Lascia un commento