Milan, Pioli è pronto per la nuova stagione: “C’è entusiasmo ed emozione”

Il Milan è impegnato tra il ritiro e il calciomercato estivo, entrambi importanti per iniziare al meglio la nuova stagione, infatti, il tecnico Stefano Pioli ha rilasciato un'intervista proprio in merito a questo e ha dichiarato il suo entusiasmo ed emozione di ricominciare

Federica Malivindi Topics:
3 Min di lettura

Seguici anche su Google News, clicca qui

La nuova stagione sta per iniziare e le squadre del campionato italiano sono già impegnate nel ritiro, oltre a essere concentrate sul calciomercato. In vista di questa nuova avventura che attende il Milan ha parlato proprio Stefano Pioli. Il tecnico ha, infatti, rilasciato un’intervista ai microfoni di Sky Sport e ha espresso anche quelle che sono le prime sensazioni in vista di questa stagione, che vedrà i rossoneri competere non solo in Serie A, ma anche in Champions League.

Queste le parole di Pioli: “Nella prossima stagione voglio essere un allenatore felice con giocatori felici di lavorare insieme e di vestire una maglia così prestigiosa come la nostra. Come è giusto che sia all’invio della stagione c’è entusiasmo e anche emozione e per capirlo basta vedere i sorrisi e la voglia di allenarsi dei calciatori, che sono molto motivati. Stiamo approcciando la nuova annata con dei cambiamenti“.

Il tecnico del Milan ha parlato anche di quelli che sono gli obiettivi stagionali del club e Pioli ha sottolineato la volontà di tornare a vincere. Queste le sue dichiarazioni: “Vincere lo Scudetto è molto bello, ma allo stesso tempo difficile. Anche vincere la Champions League sarebbe bellissimo, ma serve più fortuna, a differenza del campionato che lo si può vincere grazie al merito“.

Stefano Pioli, Milan
Stefano Pioli, Milan @livephotosport

Milan, Pioli tra cambiamenti e rivoluzioni

In casa del Milan molte cose sono cambiate e, infatti, la nuova dirigenza si è messa subito al lavoro per portare nella rosa nuovi rinforzi. In merito al calciomercato il tecnico Stefano Pioli ha detto: “A centrocampo cercavamo nuovi giocatori con nuove caratteristiche e Loftus-Cheek insieme a Reijnders ci completano, infatti, con gli altri vogliamo gestire la palla perché puntiamo a essere una squadra più offensiva e dominante. Per la nuova stagione vorrei calciatori che fanno scelte giuste al momento giusto e questa cosa non sempre siamo riusciti a farla“.

Pioli durante l’intervista ha speso delle parole anche per Maldini e Massara e l’effetto che prova a non poter contare più si loro. “Il club ha deciso di cambiare pagina ma non posso dimenticarmi di loro. Sappiamo quello che abbiamo fatto insieme e il percorso che abbiamo intrapreso per arrivare a certi livelli. Sono stati presenti e importanti, ma adesso ci sono altre persone con cui mi relaziono e c’è sempre grande volontà di fare le cose nel migliore dei modi“.

PLAYERS:
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Pinterest LinkedIn
Lascia un commento