Miretti sposa la Juventus, ma il mercato incombe: quale destino?

Miretti e la Juventus hanno deciso di proseguire il loro matrimonio, siglando il rinnovo di contratto nel pomeriggio di giovedì 20 luglio: ora però incombe il mercato per il giovane classe 2003, con due squadre di Serie A che bramano le prestazioni del talento di Allegri

Mattia Gruppioni Topics:
3 Min di lettura

Seguici anche su Google News, clicca qui

Nel corso della giornata di giovedì 20 luglio la Juventus ha ufficializzato il rinnovo di contratto di Fabio Miretti: il centrocampista ha prolungato il proprio accordo in essere con la Vecchia Signora fino a giugno 2027, sposandone di fatto il progetto tecnico a lungo termine e dimostrandosi una volta in più legato ai colori ed alla causa bianconeri. Ora però l’attenzione del giocatore è rivolta alla sessione di mercato, con diverse squadre sulle sue tracce.

Come afferma il quotidiano piemontese Tuttosport, Miretti partirà con la Juventus alla volta degli USA, dove la compagine di Massimiliano Allegri continuerà a svolgere la propria preparazione ed il consueto ritiro estivo, affrontando nella tournée americana – tra le altre – anche il blasonato Real Madrid. Il mercato bianconero muove principalmente i propri passi verso il centrocampo, con Kessie obiettivo primario e con Miretti che, in caso di sovraffollamento del reparto, potrebbe lasciare la Continassa. Ma quali squadre lo desiderano?

Fabio Miretti, Juventus @livephotosport
Fabio Miretti, Juventus @livephotosport

Miretti, tra mercato e Juventus: Salernitana e Bologna osservano

La partenza agli ordini di Allegri verso Oltreoceano dimostrano e testimoniano una volta in più la centralità di Fabio Miretti nel progetto Juventus, sebbene questo non voglia necessariamente significare permanenza al termine della finestra estiva di mercato. Con i già presenti Rabiot e Locatelli, senza dimenticare gli esuberi ancora da piazzare, l’obiettivo Kessie ed il giovanissimo Fagioli, il classe 2003 magari preferirebbe trovare spazio altrove, giocando con maggiore continuità.

Sulle sue tracce diverse squadre di Serie A, ma quelle che già hanno bussato alla porta della Juventus per garantirsi un colpaccio durante il mercato sono prevalentemente state Salernitana e Bologna. La compagine granata vuole assicurarsi qualità in mediana, dove il solo Vilhena e Maggiore non bastano evidentemente a Paulo Sousa, mentre Thiago Motta ed il felsinei vorrebbero evitare di farsi trovare impreparati in caso di addio di uno tra Dominguez e Schouten. Ecco quindi che Fabio Miretti potrebbe dare vita ad una nuova telenovela di mercato, senza dimenticare ed escludere a priori la possibilità di rimanere alla Vecchia Signora.

PLAYERS: ,
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Pinterest LinkedIn
Lascia un commento