Napoli, novità per il post Kim: idea dal Wolfsburg

Il Napoli continua la propria ricerca in difesa per il post Kim, passato ufficialmente al Bayern Monaco. I nomi che circolano nella mente di De Laurentiis sarebbero molteplici, ma emerge una novità che potrebbe prendere il largo: un'idea alquanto interessante arriva dal Wolfsburg

Orazio Mangiagli Topics:
3 Min di lettura

Seguici anche su Google News, clicca qui

Il Napoli prosegue nella sua ricerca di rinforzi difensivi in vista della prossima stagione, sarà essenziale inserire in rosa l’interprete difensivo ideale per sopperire al vuoto nella retroguardia lasciato da Kim, trasferitosi ufficialmente al Bayern Monaco. La dirigenza partenopea da tempo starebbe sondando il terreno intorno a diversi profili, senza tuttavia fin qui affondare il colpo: il tesoretto ottenuto dall’addio del sudcoreano sarà adesso fondamentale.

Il Bayern Monaco ha versato nelle casse del club azzurro ben 57 milioni di euro, cifra a dir poco utile per finanziare in gran parte il calciomercato del Napoli per quanto riguarda i possibili nuovi acquisti. Di certo, il primo innesto dovrà interessare la difesa, visto che si è generato un vuoto da colmare il prima possibile. A tal proposito, emerge una novità per il post Kim: starebbe prendendo quota un’interessante idea dal Wolfsburg.

Napoli, nel mirino Lacroix del Wolfsburg

Il Napoli dovrà trovare al più presto un degno sostituto di Kim: il sudcoreano in appena una stagione era stato in grado di diventare un vero e proprio pilastro della squadra, il suo sostituto dovrà raccogliere una pesante eredità e soprattutto avrà l’obbligo di dimostrarsi all’altezza. I difensori sondati dalla dirigenza partenopea sarebbero molteplici, ma adesso una nuova idea sembra possa prendere il largo più delle altre.

Maxence Lacroix, Wolfsburg
Maxence Lacroix, Wolfsburg @livephotosport

Sarebbe stato messo nel mirino Maxence Lacroix, centrale del Wolfsburg. Si tratta di un classe 2000 francese, perno della difesa del club tedesco dal 2020, con la cui maglia nella scorsa stagione ha disputato 26 gare segnando una rete. Stando al Corriere dello Sport, il Napoli sarebbe interessato, oltre che per le qualità del giocatore anche per un discorso economico: si rivelerebbe un affare low cost, potrebbero bastare 15 milioni di euro per prelevarlo.

Idea Lacroix, ma De Laurentiis non molla Kilman

L’idea Lacroix potrebbe prendere il largo, ma De Laurentiis non molla Kilman: il centrale del Wolverhampton sarebbe il preferito del patron partenopeo e dunque il vero obiettivo del Napoli per la difesa. Tuttavia, fin qui le elevate richieste del club inglese, che partirebbero da un minimo di 30 milioni di euro, avrebbero frenato l’affare. Per questo motivo restano vive anche altre opzioni maggiormente low cost, come quella legata al giocatore del Wolfsburg.

PLAYERS:
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Pinterest LinkedIn
Lascia un commento