Napoli, rinnovo Osimhen: l’agente incontra De Laurentiis

Una delle priorità in casa Napoli riguarda il rinnovo di Victor Osimhen, assoluto protagonista dello Scudetto: De Laurentiis vuole blindarlo ed avrebbe avviato i contatti con l'agente del nigeriano

3 Min di lettura

Seguici anche su Google News, clicca qui

Dopo una stagione straordinaria, culminata con la vittoria dello Scudetto, il Napoli si prepara a ripartire da Rudi Garcia. La formazione partenopea ha iniziato la preparazione estiva in quel di Dimaro e nei giorni scorsi ha accolto anche Victor Osimhen, acclamato dai numerosi tifosi presenti. La priorità del presidente Aurelio De Laurentiis è quella di blindare il centravanti nigeriano e, per questo motivo, avrebbe incontrato Roberto Calenda, agente del giocatore, per proseguire il discorso sul rinnovo.

Napoli, rinnovo Osimhen: clausola da 120-140 milioni di euro

Osimhen è stato il trascinatore del Napoli della passate stagione e i suoi 26 gol in campionato hanno contribuito alla vittoria dello Scudetto, oltre ad avergli conferito il titolo di capocannoniere della Serie A. Il presidente De Laurentiis è pronto a blindarlo col rinnovo e, secondo quanto riportato dai colleghi di SKY Sport, nella serata di ieri 19 luglio avrebbe avviato i primi contatti con Calenda, agente del centravanti mascherato.

Ci sarebbero stati dei passi in avanti per il rinnovo di Osimhen, sia per quanto riguarda l’adeguamento contrattuale che l’inserimento di una clausola rescissoria. Il centravanti nigeriano dovrebbe andare a percepire circa 6,5 milioni di euro a stagione, mentre Calenda starebbe convincendo De Laurentiis ad inserire una clausola intorno ai 120-140 milioni di euro: una cifra inferiore rispetto ai 200 milioni richiesti numero uno azzurro, ma che permetterebbe al Napoli, pronto a sfidare il Milan per Gravenberch, di incassare eventualmente una somma importante.

Khvicha Kvaratskhelia, Napoli @livephotosport
Khvicha Kvaratskhelia, Napoli @livephotosport

Napoli, non solo Osimhen: rinnovo anche per Kvaratskhelia

Le reti di Osimhen sono state fondamentali per lo Scudetto del Napoli, ma allo stesso tempo hanno fatto la differenza anche le giocate di Khvicha Kvaratskhelia, che ha chiuso il campionato in doppia cifra di gol e assist. Il georgiano è stato il grande colpo targato Giuntoli della scorsa sessione estiva di calciomercato ed il matrimonio con il club azzurro può proseguire.

Infatti, alla fine del mercato, come riporta La Gazzetta dello Sport, De Laurentiis vorrebbe proporre il rinnovo a Kvaratskhelia. Il georgiano vedrebbe il proprio ingaggio raddoppiare, passando a 1,2 a 2,5 milioni di euro a stagione, mentre la sua permanenza al Napoli si allungherebbe fino a giugno 2028, con opzione per un altro anno.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Pinterest LinkedIn
Lascia un commento