PSG, Mbappé blocca il mercato: c’è la data del verdetto sul futuro

Cambiano gli scenari relativi al mercato del PSG: Mbappé è ora un rebus che blocca le entrate dei parigini, emerge la data del verdetto sul futuro

Nicola Liberti Topics:
3 Min di lettura

Seguici anche su Google News, clicca qui

Prosegue la sessione di calciomercato anche oltralpe, con la Ligue 1 chiamata a trattenere i propri principali gioielli per dar nuovo lustro al campionato in toto. Lo sa bene il PSG, da tempo alle prese con la questione relativa alla permanenza di Kylian Mbappé e rispettivo contratto. Il francese blocca il mercato dei parigini, nel mentre emerge la data del verdetto sul futuro del Campione del Mondo, tra Paris, suggestione Real Madrid e possibile rinnovo sullo sfondo.

PSG, per Mbappé è rebus contratto: Al-Khelaifi lo mette sul mercato

In casa PSG si sviluppa lungo l’onda estiva delle cronache relative al calciomercato la vicenda al sapore di rebus di contratto per Kylian Mbappé. Il francese ha fatto sapere di voler trascorrere un ultimo anno a Parigi, quello che coincide con la prossime stagione, senza attivare la clausola che permette il rinnovo sino al 30 giugno 2025.

Dal canto suo, il PSG non ha ovviamente gradito ambo le dichiarazioni e la scelta del proprio fuoriclasse offensivo, che ora con il rebus contratto di Kylian Mbappé si trova il mercato fondamentalmente bloccato. Al-Khelaifi dopo aver parlato alla squadra ha ribadito come “nessun giocatore sia più importante del club”, con diversi fonti a riportare la disponibilità del numero uno del club a porre il giocatore sul mercato nel caso in cui non optasse per il rinnovo.

Neymar e Mbappé, PSG @livephotosport
Neymar e Mbappé, PSG @livephotosport

PSG, rebus contratto per Mbappé: c’è la data per il futuro

In casa PSG emerge ora ora la data per il verdetto sul futuro riguardante il rebus contratto che avvolge Kylian Mbappé. Il 31 luglio scatta infatti un premio fedeltà per il francese nel caso in cui decidesse di attivare la clausola di estensione del contratto sino al 2025, e potrebbe dunque essere questa una importante occasione per i parigini per risolvere la questione.

Non solo, secondo quanto riportato da The Athletic, il PSG avrebbe da ripianare un buco di bilancio piuttosto importante, dalla cifra vicina ai 175 milioni di euro. Certo è che, nel caso in cui si concretizzasse la cessione di Kylian Mbappé, il club parigino potrebbe mettere un importante toppa sul passivo attuale, avvicinando così ulteriormente il proprio fuoriclasse alla porta.

PLAYERS:
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Pinterest LinkedIn
Lascia un commento