Roma, la Premier League osserva Dybala: Chelsea alla finestra

Paulo Dybala è stato il faro della stagione della Roma, che ora trema alla sola idea di poter perdere il proprio gioiello: l'argentino piace infatti in Premier League con il Chelsea che sta valutando se pagare la clausola valevole per l'estero

Francesco Mazza Topics:
3 Min di lettura

Seguici anche su Google News, clicca qui

Dopo una stagione conclusasi con il dolore di una finale persa ai calci di rigore, la Roma ha provato a lasciarsi la delusione alle spalle partendo forte sul calciomercato. I due colpi a parametro zero, Aouar e N’Dicka, sono stati il biglietto da visita per l’estate di Tiago Pinto, ma ora il portoghese vuole continuare la sua marcia.

I giallorossi hanno ancora obiettivi da raggiungere e sono alla ricerca anche di un altro nuovo centrocampista dopo che è sfumata la pista Frattesi. Altro reparto che verrà ritoccato è sicuramente quello offensivo, dove ci sono varia piste – Morata e Scamacca su tutti – per prendere il posto dell’infortunato Abraham.

La Roma deve però fare attenzione a quello che potrebbe essere il futuro del suo uomo di maggior talento, ovvero Paulo Dybala. Come riportato dal Corriere dello Sport, l’argentino sarebbe finito nel mirino della Premier League, con il Chelsea in prima linea.

Roma, Dybala e la clausola per l’estero: il Chelsea ci pensa

La stagione di Paulo Dybala ha rispettato totalmente le attese che i supporters giallorossi avevano al momento del suo acquisto. Dalle prime giocate mostrate all’Olimpico, fino al gol nella finale di Europa League, ha dato sfoggio di tutta la sua qualità, facendo capire quanto l’investimento per lui fosse uno dei migliori che la Roma potesse fare.

Paulo Dybala in Roma-Siviglia
Paulo Dybala in Roma-Siviglia – @livephotosport

I 18 gol e 8 assist totali potevano essere ancora di più se negli ultimi mesi non avesse avuto qualche problema fisico. Ora però il suo futuro nella Capitale è messo in pericolo dalle avances del Chelsea. I Blues infatti starebbero pensando di pagare la clausola di 12 milioni valevole per l’estero.

L’ultima parola quel punto spetterebbe a Dybala che, se dovesse decidere di accettare una possibile proposta del Chelsea, costringerebbe i capitolini a dover rinunciare al suo gioiello. Il numero 21 giallorosso ha sempre sottolineato di trovarsi bene a Roma e questo fa ben sperare i tifosi anche in vista di un ritocco dell’ingaggio che eliminerebbe la clausola, ma le sirene inglesi rimangono da non sottovalutare.

PLAYERS: ,
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Pinterest LinkedIn
Lascia un commento