Salernitana, buone notizie per Iervolino: in scadenza la clausola per Dia

Il presidente della Salernitana, Antonio Iervolino, continua a prestare molta attenzione a quello che può essere il futuro di Boulaye Dia: l'attaccante senegalese è infatti seguito da diversi club, ma la clausola che pende su di lui sta per scadere

Francesco Mazza
2 Min di lettura

Seguici anche su Google News, clicca qui

Nello scorso campionato, la Salernitana è riuscita ad ottenere una salvezza abbastanza tranquilla. A portarsi spesso sulle spalle tutta la squadra ci ha pensato Boulaye Dia, che ha chiuso la stagione realizzando ben 16 gol in 33 presenze. Ciò gli è valso la possibilità di finire sul taccuino di diverse squadre in vista di questa sessione di calciomercato.

Anche alcuni club italiani, Milan e Fiorentina su tutti, avrebbero messo gli occhi sull’attaccante senegalese, cercando anche di capire quali potessero essere le sue condizioni fisiche dopo l’operazione al menisco a cui si è sottoposto a fine maggio. Nonostante i numerosi interessi, al momento nessuno si è spinto fino ai 25 milioni della clausola che avrebbero costretto Iervolino alla cessione.

La scadenza per esercitare questa favorevole opzione scadrà alla mezzanotte di oggi 20 luglio, dopo la quale la Salernitana potrà non avere vincoli per le proprie richieste. Il presidente Iervolino ha già ribadito di valutare Dia molto più della clausola – almeno 40 milioni – e una volta che quest’ultima sarà scaduta, sarà difficile trattare con i granata.

Salernitana, tra le candidate per Dia spicca l’Everton

Esultanza Boulaye Dia, Salernitana @livephotosport
Esultanza Boulaye Dia, Salernitana @livephotosport

Per quanto dimostrato nella scorsa stagione, Dia rappresenta la punta di diamante dei granata, che se dovessero riuscire a trattenerlo, compirebbero già un primo passo importante verso un’ennesima permanenza in Serie A. La Salernitana sembrerebbe indirizzata verso l’addio di Bonazzoli e perdere un altro attaccante potrebbe voler dire faticare a trovare due nuovi nomi.

È altrettanto vero che, una volta scaduta la clausola, se Iervolino dovesse ricevere offerte anche leggermente inferiori ai 40 milioni sarebbe difficile resistere. Come riportato da calciomercato.com, chi potrebbe soddisfare il presidente campano è l’Everton, che è da tempo sulle tracce di Dia. I Toffees, che nel frattempo avrebbero accelerato per Danjuma, non mollano il senegalese e potrebbero provare ad inserire nella trattativa Maupay, attaccante che interesserebbe proprio dalla Salernitana.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Pinterest LinkedIn
Lascia un commento