Torino, Verdi ai saluti: un club di Serie B sul fantasista

Si avvicina il tempo dei saluti per il fantasista del Torino Simone Verdi, un club di Serie B ha messo gli occhi sul calciatore

Lorenzo Bosca Topics:
3 Min di lettura

Seguici anche su Google News, clicca qui

Sono giornate incandescenti in Piemonte e non solo per le temperature atmosferiche. Il calciomercato del Torino infatti, ha da giorni scaldato il termometro infiammando gli animi e le speranze di tutti i supporter sabaudi. Dopo la chiusura per Bellanova e la trattativa (in dirittura d’arrivo) per Tameze infatti, i granata sono ora focalizzati sul fronte delle cessioni. Chi potrebbe nei prossimi giorni lasciare l’ombra della Mole è in modo particolare Simone Verdi, con un club di Serie B che sembrerebbe aver puntato gli occhi proprio sul fantasista.

Torino, il rebus sul futuro di Verdi

Andiamo con ordine, come spiegato attualmente il Torino è tra i club più attivi del nostro campionato per quanto concerne il calciomercato. Mentre i ragazzi allenati da Ivan Juric sono impegnati nella preparazione del prossimo campionato in quel di Pinzolo, il direttore tecnico Davide Vagnati ed il suo staff sono al lavoro per rinforzare la scuderia a disposizone del tecnico di Spalato.

A tal riguardo, novità importanti sono attese nelle prossime ore dal futuro di Simone Verdi. Dopo le recenti esperienze in prestito con la maglia di Salernitana ed Hellas Verona infatti, il classe ‘92 ha fatto ritorno in Piemonte, dove ha preso regolarmente parte alla già citata preparazione dei granata. Difficile però credere che il fantasista possa rimanere a lungo alla corte di Ivan Juric: il feeling con lo stratega croato non è mai sbocciato e numerosi club sembrerebbero interessati al suo cartellino.

Torino, Longo chiama Verdi al Como

Simone Verdi, Hellas Verona
Simone Verdi, Hellas Verona @livephotosport

Chi in modo particolare avrebbe puntato i riflettori su Simone Verdi, sarebbe il Como allenato da Moreno Longo. A confermarlo, ci ha pensato direttamente l’allenatore della compagine lombarda, nonché ex numero uno della panchina del Torino. In una lunga intervista ai microfoni di Sky infatti, Longo non ha esitato a confessare: “Il mercato in questo momento incombe sempre di più e i nomi si susseguono. Verdi l’ho allenato nel Torino, quando lo schieravo alle spalle di Zaza e Belotti”.

E ancora: “Lo stimo ed è un giocatore che alzerebbe il livello della squadra, ma di queste cose si occupa il direttore e vedremo cosa riuscirà a fare perché non è un’operazione semplice”. Parole che non lasciano spazio a molte interpretazioni e che aprono quindi una nuova pagina per il calciomercato del Torino targato stagione estiva 2023. Nel frattempo Verdi rimane con le valige in mano, in attesa di comprendere la prossima tappa del proprio futuro, tra una (difficile) permanenza in garanta, un ritorno all’Hellas Verona di Baroni o proprio il passaggio al Como.

PLAYERS: , ,
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Pinterest LinkedIn
Lascia un commento